Girl friends: Manga shojo-ai/yuri Italiano

Girl friends: Manga shojo-ai/yuri Italiano

Girl friends è un manga shojo-ai/yuri Giapponese veramente molto bello. Il suo nome originale è ガールフレンズ? che in Giapponese significa appunto Girl friends.

Girl friends manga

Questo manga giapponese genere yuri è stato pubblicato dalla casa editrice Futabasha a partire dall’anno 2006. Solo qualche anno dopo è stato ripubblicato in versione tankōbon (Nel settembre del 2009). Girl Friends è basato sulle esperienze personali di una ragazza duranti gli anni di liceo ma la storia originale è stata riadattata ai tempi odierni. La versione distribuita in Italia ovviamente in Italiano, è stata annunciata nel 2013 dalla Magic Press Edizioni. La storia ruota attorno alla silenziosa e solitaria Mari Kumakura, alla simpatica e amichevole Akko Oohashi e alle amiche. Questo gruppo di amiche si ritroverà ad affrontare parecchie situazioni come l’alcool, ragazzi, diete, moda, amici e studi. Tuttavia, appena la trama si sviluppa, i sentimenti di alcuni di loro eclisseranno l’amicizia. Una storia tra romanticismo e amicizia.

Girl friends manga

I protagonisti

Tra i protagonisti di questo manga, c’è Mariko Kumakura, chiamata semplicemente da tutti come “Mari”. Questa timida ragazza è estremamente rispettosa e studiosa. Stringerà amicizia con Akko che dopo averlo conosciuto, con il tempo comprenderà di provare qualcosa per lui. Akiko Oohashi, per gli amici “Akko”, è una ragazza molto popolare e anche molto estroversa. Questa ragazza risulta essere sempre molto allegra e molto frizzante. Diventerà amica di Mari introducendola in un nuovo mondo fatto di moda, di pettegolezzi, di diete e di telefonini cellulari. Poi, in questa storia c’è anche Satoko Sugiyama, per gli amici Sugi, una compagna di classe sia di Akko che di Mari. In fine, abbiamo Tamami Sekine, chiamata tra le amiche semplicemente come Tamamin, diventerà la migliore amica di Sugi. Questa ragazza, ha una passione per i manga e ha una mentalità molto aperta.

Girl friends è un manga shojo-ai/yuri in Italiano davvero molto consigliato per gli appassionati di questo genere.

Condividi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.